venerdì , 17 agosto 2018
Ultima Ora
Home / Turismo – Ufficio Turistico

Turismo – Ufficio Turistico

Lago di Como - Un mondo unico al mondo

 

 

Domaso è uno delle località leader in Italia e in Europa per praticare windsurf, vela e altri sport nautici.

Tali riconoscimenti sono da ricercare nel clima che garantisce temperature miti di tipo mediterraneo anche d’inverno, e nella sua posizione protesa nel lago, dunque favorito dalla brezza che soffia costante in estate famosa con il nome di “Breva” I principali pregi di questa brezza sono la costante intensità e la forza ideale per il windsurf praticato a tutti i livelli.

Dotato, inoltre, di moderne e varie attrezzature sportive, il paese si propone anche per gli amanti di altri sport. Sono a disposizione campi da tennis e da calcio, palestre, fitness center, scuole di windsurf, vela, sci nautico. A 10 km è possibile andare a cavallo, a 20 Km si ha un campo da golf a 18 buche.

Per chi invece cerca la tranquillità e il riposo, la lunga spiaggia offre momenti di relax unici. Magnifica è la cornice dei monti che circondano il paese. Il territorio offre numerose mete alpinistiche e vari percorsi per mountain bike e trekking immersi nella tranquillità di boschi secolari che assieme alle cime delle montagne e a numerosi laghi alpini offrono paesaggi unici.

Numerose sono le attrattive culinarie: numerosi sono gli alberghi e i ristoranti che propongono cucina tipica. Inoltre le intricate vicende storiche hanno arricchito il paese di testimonianze storiche.

Per il divertimento dei più giovani ci sono sale giochi, discoteche, pub.

INFORMAZIONI UFFICIO TURISTICO

Telefono:

+039 324 0914635

Indirizzo:

Via Garibaldi, 69 – Domaso (co) 22013

Email:

info@visitdomaso.com

Orari

Aperto:

dal 30 marzo al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30

dal 1 ottobre al 14 ottobre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00

 FB: NorthLakeComo

http://www.northlakecomo.net/it/

http://www.visitdomaso.com/it/index.asp

 

 

Scroll To Top