martedì , 16 gennaio 2018
Ultima Ora
Home / News / Amministrazione / Registrazione e accreditamento alla piattaforma “Sintel”

Registrazione e accreditamento alla piattaforma “Sintel”

La Regione Lombardia con L.R. 33/2007 art. 6 ha istituito la Centrale Regionale Acquisti e messo a disposizione della Pubblica Amministrazione lombarda la piattaforma telematica Sintel, uno strumento telematico per informatizzare i processi di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni aventi sede sul territorio regionale. Tale piattaforma, che consente di svolgere gara per la fornitura di beni, servizi e lavori pubblici come precisato all’articolo 6-bis della L.R. 33/2007, è disponibile gratuitamente via Internet per tutti gli Enti Locali, gli Enti Regionali, le Aziende Sanitarie di Regione Lombardia e per i fornitori ed operatori economici interessati a partecipare alle procedure di selezione attivate in forma telematica.

Il Comune di Domaso ha aderito alla Piattaforma di E-procurement di Regione Lombardia per la gestione degli acquisti pubbilci online brevemente denominata Sintel, nell’ottica di implementare i livelli di efficienza nei processi di acquisto, al fine di:

  • ottimizzare la spesa per le forniture di beni, servizi e per l’affidamento di lavori;
  • semplificare le procedure di gara;
  • garantire la massima trasparenza nelle operazioni di gara;
  • favorire la maggiore competizione fra i concorrenti.

Poiché è intenzione del Comune procedere all’utilizzo di tale piattaforma telematica al fine di poter avviare la gestione telematica delle proprie procedure per l’acquisizione di beni, servizi e l’affidamento di lavori usufruendo dell’Elenco Telematico Fornitori degli Enti della Pubblica Amministrazione di Regione Lombardia istituito con l’art. 1 della Legge regionale n. 3 del 21/2/2011 si invitano le ditte interessate, qualora non avessero già provveduto, a registrarsi da subito al nuovo Elenco Fornitori Telematico (istituito con l’art. 1, comma 6 bis, della Legge Regionale 33/2007) presente in Sintel.

La Piattaforma è gestita da Lombardia Informatica – Centrale Regionale Acquisti come indicato all’art. 6 dalla L.R. 33/2007 s.m.i., e consente di svolgere gare per la fornitura di beni, servizi e lavori pubblici .

Successivamente alla registrazione alla Piattaforma Sintel, la vostra Ditta potrà poi qualificarsi per il Comune di Domaso, in modo tale da poter essere contattata per partecipare alle gare telematiche per l’acquisizione di beni e servizi e per l’esecuzione di lavori ed opere.

La registrazione – totalmente gratuita – potrà essere effettuata cliccando sul seguente bottone:

ARCA

La fase di registrazione richiederà di effettuare le seguenti operazioni (per le quali è necessaria la dotazione della firma digitale):

  • Registrazione alla piattaforma Sintel, comprensiva della selezione del Comune quale Ente a cui proporsi come fornitore;
  • Accreditamento alla piattaforma Sintel tramite la compilazione dei relativi form di autocertificazione e l’integrazione del profilo fornitore con certificazioni ed informazioni specifiche.

Per maggiori informazioni utilizzare i seguenti punti di contatto:

Call center telefonico Centrale Regionale Acquisti: numero verde 800 116 738 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30)

e-mail: supporto.centraleacquisti@lispa.it

Scroll To Top