giovedì , 23 novembre 2017
Ultima Ora
Home / Modalità di esercizio del diritto di accesso civico

Modalità di esercizio del diritto di accesso civico

La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile di riferimento per l’esercizio dell’accesso civico delegato dal Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.
Il Responsabile di riferimento, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o delle informazioni oggetto della richiesta nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito entro 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

La richiesta può essere presentata usando il modulo seguente

Istanza di accesso civico

inoltrandola, a scelta, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

- posta elettronica all’indirizzo di posta istituzionale: protocollo@comune.domaso.it
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune:
protocollo.comune.domaso@pec.regione.lombardia.it

oppure può essere presentata:
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Via Garibaldi, 69 22013 Domaso (CO)
- con consegna diretta all’l’Ufficio Protocollo del Comune.

Scroll To Top