Ordinanza di Protezione Civile n. 658 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” – art. 1, comma 1.
Si rende noto che con ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 e successivo D.L. 154/2020 “Decreto Ristori Ter” sono stati assegnate a codesto Comune risorse per l’acquisizione:
a) di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
b) di generi alimentari o prodotti di prima necessità;
in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.
In attuazione di quanto previsto al punto a) si informa che, a far data dal 28 dicembre 2020, i cittadini residenti potranno presentare domanda per la concessione dei “buoni spesa” presentando una autodichiarazione (Allegato A) secondo una delle seguenti modalità:
- trasmissione al Comune a mezzo mail all’indirizzo: protocollo@comunedomaso.it ;
- compilazione telefonica contattando il numero 0344/95073 (referenti: Michela Minotti e Patrizia Ganzetti).
A seguito della ricezione della autodichiarazione il Comune fisserà un appuntamento per il ritiro dei buoni o per la consegna al domicilio nei casi di documentata impossibilità di spostamento.
Si precisa che:
- avranno precedenza nell’assegnazione coloro che non percepiscono altri sostegni di natura pubblica;
- la conferma del buono spesa a chi percepisce altri sostegni di natura pubblica, potrà avvenire solamente dopo avere valutato il diritto alla percezione degli altri soggetti richiedenti, e comunque non prima di 7 giorni dall’apertura della presente procedura;
- l’erogazione dei “buoni spesa” avverrà a cadenza quindicinale (ogni 15 giorni) fino ad esaurimento delle risorse assegnate al Comune.
L’importo verrà determinato in base ai criteri illustrati nella tabella che segue:

Ulteriori informazioni possono essere assunte presso gli Uffici comunali con i seguenti canali istituzionali:
- contatto telefonico n. 0344/95073
- via e-mail: protocollo@comunedomaso.it
- sul sito: www.comunedomaso.it