mercoledì , 3 Giugno 2020
Ultima Ora
Home / News / Amministrazione / MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Ordinanza di Protezione Civile n. 658 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” – art. 1, comma 1.

Si rende noto che con ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 sono stati assegnate a codesto Comune risorse per l’acquisizione:
a) di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
b) di generi alimentari o prodotti di prima necessità;
in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

In attuazione di quanto previsto al punto a) si informa che, a far data dal 6 aprile 2020, i cittadini residenti potranno presentare domanda per la concessione dei “buoni spesa” presentando una autodichiarazione (Allegato A) secondo una delle seguenti modalità:

  1. trasmissione al Comune a mezzo mail all’indirizzo: protocollo@comunedomaso.it ;
  2. compilazione telefonica contattando il numero 0344/95073 (referenti: Michela Minotti e Patrizia Ganzetti).

A seguito della ricezione della autodichiarazione il Comune fisserà un appuntamento per il ritiro dei buoni o per la consegna al domicilio nei casi di documentata impossibilità di spostamento.

Si precisa che:

  • avranno precedenza nell’assegnazione coloro che non percepiscono altri sostegni di natura pubblica;
  • la conferma del buono spesa a chi percepisce altri sostegni di natura pubblica, potrà avvenire solamente dopo avere valutato il diritto alla percezione degli altri soggetti richiedenti, e comunque non prima di 7 giorni dall’apertura della presente procedura;
  • l’erogazione dei “buoni spesa” avverrà a cadenza quindicinale (ogni 15 giorni) fino ad esaurimento delle risorse assegnate al Comune.

L’importo verrà determinato in base ai criteri illustrati nella tabella che segue:

Ulteriori informazioni possono essere assunte presso gli Uffici comunali con i seguenti canali istituzionali:

  • contatto telefonico n. 0344/95073
  • via e-mail: protocollo@comunedomaso.it
  • sul sito: www.comunedomaso.it

Scroll To Top