venerdì , 24 novembre 2017
Ultima Ora
Home / GUARDIA MEDICA TURISTICA

GUARDIA MEDICA TURISTICA

Continuità Assistenziale Stagionale nelle località turistiche


Il Servizio di Continuità Assistenziale Stagionale nelle località turistiche (ex “Guardia Medica Turistica”) assicura l’assistenza medica generica a tutte le persone non residenti presenti eccezionalmente o temporaneamente nelle località in cui il servizio è attivo.

Cosa fa il Medico del “Servizio di Continuità Assistenziale Stagionale”

  • visite ambulatoriali, domiciliari, consulti telefonici;
  • prescrive farmaci, richiede indagini specialistiche;
  • propone il ricovero;
  • redige certificati di malattia.

Quando e dove

Il Servizio è attivo nella stagione invernale ed estiva presso i comuni con maggior affluenza turistica. I periodi e gli orari vengono definiti all’inizio di ogni stagione (vd. orari e periodi dettagliati).

Sede territoriale Medio-Alto Lario 

http://www.ats-montagna.it/wp-content/uploads/2016/11/Orari-attivit%C3%A0-CAS-2017-Medio-Alto-Lario.pdf

Le visite domiciliari che si rendessero necessarie per la non trasportabilità dell’ammalato, dovranno essere prenotate durante gli orari di apertura e verranno effettuate su organizzazione autonoma del Medico in servizio.

Tutte le richieste di interventi per urgenza ed emergenza dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il numero unico 112 attivo tutti i giorni nell’arco delle 24 ore.

Nei giorni in cui non è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale Stagionale il turista potrà rivolgersi ai Medici di Medicina Generale o ai Pediatri di Famiglia previo pagamento della visita, eventualmente rimborsabile dalla propria ATS; di seguito si riportano le tariffe.

PRESTAZIONE ASSISTENZA PRIMARIA PEDIATRIA DI FAMIGLIA
Visita ambulatoriale Euro 15,00 Euro 25,00
Visita domiciliare Euro 25,00 Euro 35,00

SEDE

Medio-Alto Lario (CO) Domaso Via Roma 2 Estate 3357674101

LINK: http://www.ats-montagna.it/servizi-2/cittadini-2/assistenza-sanitaria/continuita-assistenziale-stagionale-ex-guardia-medica-turistica/

Scroll To Top