martedì , 1 Dicembre 2020
Ultima Ora
Home / News / Comunicazioni Varie / CONSEGNA MASCHERINE DI PROTEZIONE PERSONALE

CONSEGNA MASCHERINE DI PROTEZIONE PERSONALE

Si infoma che la Polizia Locale avvierà quanto prima la consegna ad ogni famiglia di un kit composto da due mascherine di protezione personale prodotte ai sensi dell’art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020 ed acquistate direttamente dal Comune [[1]].

Le mascherine in questione non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale in quanto non hanno i requisiti tecnici dei dispositivi medici e dei dispositivi di protezione individuale, ma hanno caratteristiche tecniche tali da garantire una certa protezione, sono lavabili fino a 30 volte e realizzate in tessuto 100% anallergico in conformità a quanto indicato allo scopo dal Ministero della Salute.

Chi le indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19.


[1] Le mascherine che la Protezione Civile ha fornito ai comuni in questi giorni sono state inviate in numero non sufficiente per coprire la distribuzione a tutte le famiglie. Pertanto il Comune già prima dell’assegnazione delle stesse ha provveduto all’acquisto diretto delle protezioni personali. Qualora la Protezione Civile dovesse fornire mascherine aggiuntive fino a raggiungere un numero adeguato provvederemo alla loro distribuzione.

Scroll To Top