venerdì , 24 novembre 2017
Ultima Ora
Home / Carta del Servizio Idrico Integrato

Carta del Servizio Idrico Integrato

La carta dei servizi,  costituisce una precisa scelta di chiarezza e trasparenza nel rapporto tra il Comune di Domaso e gli utenti: permette al singolo cittadino di conoscere ciò che deve attendersi dall’azienda e costituisce, allo stesso tempo, un mezzo per controllare che gli impegni siano rispettati.

In particolare, la carta si prefigge il raggiungimento di due obiettivi principali:

-          miglioramento della qualità dei servizi forniti;

-          miglioramento del rapporto tra gli utenti e il Comune di Domaso.

Più nello specifico, la carta del servizio idrico integrato fissa i principi per l’erogazione dei servizi d’acquedotto, fognatura e depurazione, ed i relativi standard di qualità che il Comune di Domaso si impegna a rispettare.

Dal momento che la condivisione è un aspetto fondamentale di una carta dei servizi, la carta approvata è trasmessa alle associazioni di tutela dei consumatori per le opportune osservazioni che verranno successivamente esaminate e saranno eventualmente oggetto di modifica alla carta dei servizi idrici.

Gli standard caratteristici del servizio, predeterminati dall’Autorità d’Ambito, sono monitorati e trasmessi con frequenza annuale al Garante dei Servizi da parte dell’Autorità d’Ambito della Provincia di Como.

Eventuali variazioni e/o integrazioni saranno preventivamente approvate dall’Autorità d’Ambito di riferimento prima di essere applicate e divulgate dal Comune di Domaso o effettuate a seguito di un processo di analisi svolto dal Comune, ma promosso dall’Autorità medesima.

Le variazioni significative saranno rese note mediante comunicazione scritta all’indirizzo di recapito delle bollette e mediante avviso pubblicato sul sito internet del Comune e all’albo pretorio on-line del Comune di Domaso.

La carta dei servizi è a disposizione di ciascun utente del servizio idrico integrato.

La stessa può inoltre essere richiesta gratuitamente al Comune di Domaso:

- presso l’Ufficio Tributi, telefonando al n° 0344 95073

- scaricandola direttamente cliccando qui

Scroll To Top